Un piccolo pensiero per la vostra Pasqua - [Video]

Vai ai contenuti

Un piccolo pensiero per la vostra Pasqua - [Video]

Dog Life Coach

Delle uova che aprirete oggi, non dovrete buttare nulla! Mangiate il cioccolato, godetevi la sorpresa e poi…mettetevi all’opera!

Vi occorrerà:
-          Un trapano o in alternativa una forbice
-          Premietti molto prelibati per il vostro cane
-          Il contenitore ovale della sorpresa del vostro uovo

Procedimento:
-          Realizzate con il trapano (potete utilizzare anche una forbice) 2 fori sul contenitore ovale, uno alla base e girandolo di 180°, uno all’apice: i fori dovranno avere un diametro di almeno 1 cm-1 cm e mezzo.

Bene! Avete appena realizzato un gioco per stimolare la mente del vostro cane!
Il divertimento è assicurato! Giochi di questo tipo favoriscono l’apprendimento, l’equilibrio e la felicità del cane!
Consiglio: se il cane non fosse molto abituato a fare giochi di “attivazione mentale”, realizzate qualche foro in più in altri punti del contenitore. In questo modo, sarete sicuri che il gioco non risulterà troppo difficile ed il cane avrà i suoi premietti senza troppo sforzo!
Ed ora?
Tagliate qualche premietto in piccoli pezzettini, metteteli dentro il contenitore e datelo al vostro cane, che si divertirà e metterà in campo le sue capacità per trovare una “strategia” e far uscire dal contenitore i suoi premietti.
Avevamo detto di non buttare nulla?
La carta dell’uovo potrà esservi utile se avete un cucciolo o un cane un pò timoroso. Vi basterà metterla stesa a terra e invogliare il cane a passarci sopra. Se serve, potete utilizzare qualche bocconcino. Questa tipologia di esperienze sensoriali sono ottimali per l'acquisizione di competenze motorie, fiducia in se stessi e capacità di propriocezione (particolare sensibilità, grazie alla quale l'organismo ha la percezione di sé in rapporto al mondo esterno). Non vuole passarci? Non insistete. Accontentatevi anche che arrivi a prendere i bocconcini che sono posti sopra o appena sotto la carta.
La coppetta di plastica che regge l’uovo di cioccolato, può essere un piccolo gioco di attivazione mentale. Basterà metterla capovolta sul pavimento (o un tappeto) e nasconderci sotto dei premietti da far cercare al cane.
Buona Pasqua
Dog Life Coach



CONTATTI
327.99.86.249
347.60.01.930
info@doglifecoach.it

Mirko Giorgilli - GRGMRK85D10A123P - P.I. 02815690603 - Corte Marchetti, 18 Altopascio (LU) 55011 - Gaia Sancesario - SNCGAI88E55H501P - P.I. 12280791000 - Corte Marchetti, 18 Altopascio (LU) 55011


Torna ai contenuti