Amico, fratello e forse, qualcosa di più.

Vai ai contenuti

Amico, fratello e forse, qualcosa di più.

Dog Life Coach
Pubblicato da Mirko Giorgilli in Storie & Racconti · 23 Febbraio 2018
Angus è il nome che ho dato al piccolo Scimitar all'età di quasi 4 mesi, momento in cui le nostre vite si sono intrecciate. Direte voi, "Hai dato al tuo cane il nome di una vacca?". Niente affatto, gli ACDC sono stati una fetta importante della mia vita da adolescente.

Da dove iniziare...
Sono convinto,anzi ne sono certo,  che molti di voi portano nel cuore un amico caro, con il quale hanno condiviso momenti importanti di crescita. Ecco, lui per me è stato un amico, un fratello, una guida e forse, qualcosa di più intimo. Ora, potrei parlare per ore di quello che abbiamo condiviso e dei momenti passati insieme, ma ho deciso di fare una cosa semplice, raccontarvi di lui attraverso questa foto.
Premetto, sono un amante della fotografia e spesso porto con me la mia macchina perchè la vita è breve e i momenti non tornano,soprattutto quelli importanti.
Sono le 20.30 circa di una sera di mezza estate, ci troviamo in un campo dietro quella che era la nostra casa a Roma e l'aria è tiepida. Un venticello odor dell'erba si insinua nelle narici e riscalda il cuore di quel calore tipico della sera, quando si è seduti a tavola davanti una minestra calda con qualcuno che ami. Sono passati quasi dieci anni dal nostro primo incontro, ed il tempo, ora , si è fermato. L'occhio si perde nell'orizzonte, quasi a guardare oltre ,lontano , lì dove puoi solo immaginare la mente si sia posata. Saggezza e fierezza si incontrano e penetrano con luce calda di un sole morente nello sguardo di chi è vivo e presente, presente a se stesso.
Un baluardo senza fronzoli , forte , resistente e pesante.
Angus vive nel vento della vita insieme a tanti altri maestri. Li trovi nei fiori, nello sguardo di un bambino , nella gentilezza e nella compassione. Ama forte e senza freni.
Nella vita di ognuno di noi, qualcosa ha contato e conta veramente.
Sono tante le parole non dette che restano nel cuore e nello spirito ,ma una sola forse può essere portatrice di verità: GRAZIE
Il più è passato e il passato si forma in questa immagine. Amico,fratello e forse,qualcosa di più.



CONTATTI
327.99.86.249
347.60.01.930
info@doglifecoach.it

Mirko Giorgilli - GRGMRK85D10A123P - P.I. 02815690603 - Corte Marchetti, 18 Altopascio (LU) 55011 - Gaia Sancesario - SNCGAI88E55H501P - P.I. 12280791000 - Corte Marchetti, 18 Altopascio (LU) 55011


Torna ai contenuti